Dal 31 GENNAIO 2025 è disponibile il nuovo album di inediti di Jovanotti anticipato dal singolo “Montecristo”. Il disco è pubblicato nei formati DOPPIO LP GIALLO + POSTER (29cm X 58cm) e CD + BOOKLET 16 PAGINE.
Il Corpo Umano Vol. 1 è un diario aperto, una confessione pubblica che nasce da un’esperienza personale profondissima. È Lorenzo Cherubini, l’uomo e non il cantante che balla negli stadi o sulla spiaggia.
E da lì, da quel buio, ha trovato la luce. “Il corpo umano Vol.1” è un’opera che parla di fragilità, di cadute e di risalite, di paura e di coraggio, di incertezze e di speranza. Un disco vissuto, ancora prima di essere raccontato, messo in lirica e musicato.
Lorenzo affronta da protagonista questa nuova avventura che è tanto personale quanto universale, fatto di emozioni profonde e sonorità capaci di abbracciare il passato e il futuro, mettendosi a nudo a partire dalla “Sirena che mi ha attraversato la strada”.
In questo viaggio dal buio al sole c’è tutta l’umanità di un uomo-padre e marito di quasi sessant’anni che deve fare i conti con le sue fragilità, con la paura, con il futuro incerto.
|